L’Ipotesi di Bilancio del Comune di Milazzo è stata approvata dalla Commissione per la Stabilità finanziaria degli Enti Locali presso il Ministero dell’Interno.
Nei prossimi giorni seguirà l’emanazione del Decreto da parte del Ministero dell’Interno.
Non appena il provvedimento sarà notificato a palazzo dell’Aquila il sindaco Giovanni Formica esporrà nel corso di una conferenza stampa la nuova progettualità dell’Amministrazione tenendo conto ovviamente delle nuove indicazioni ministeriali.
“Attendiamo il decreto – ha detto il Sindaco – convinti che risultato del ristabilito equilibrio di parte corrente rappresenta il raggiungimento di un obbligo di legge, ma è, soprattutto, il segnale di un enorme sforzo di razionalizzazione dei conti dell’Ente ed è anche la migliore garanzia che il Comune di Milazzo, una volta superato il procedimento di dissesto, possa andare avanti in un quadro stabile e duraturo di equilibrio di bilancio”.
Nei 120 giorni successivi all’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato, l’Ente dovrà approvare i successivi documenti contabili.
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.687 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.467 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.837 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...